Menu Chiudi

Distributori automatici

Gli hotel pensano ai distributori automatici.

Sinora poco diffuse in Italia, le macchinette possono diventare uno strumento utile per ampliare l’offerta di food&beverage fuori orario.

I frigoriferi nelle camere degli hotel. Croce e delizia per gli ospiti e per chi, all’interno dell’albergo li deve gestire. Perché? Perché sono spesso forieri di problemi da risolvere. Accade infatti, di frequente, che il cliente non ‘confessi’ la sua consumazione al momento di lasciare l’albergo. Oppure, peggio ancora, consuma e poi rimpingua quanto bevuto, con acqua del rubinetto. Insieme, a molte altre forme, più o meno fantasiose, per evitare di pagare la consumazione.

Una soluzione innovativa? Sostituire tutti i frigoriferi presenti nelle camere, con un unico grande distributore automatico installato ad ogni piano. Allo stesso si potrebbe accedere con la medesima tessera elettronica con cui vengono aperte le porte delle camere, e sul badge viene caricata la consumazione. Un escamotage già utilizzato in molte altre parti del mondo. Negli Emirati Arabi al distributore automatico si trova di tutto, non solo cibo e beveraggi. Negli Stati Uniti, immancabile è anche il distributore automatico di ghiaccio.

E’ una soluzione che stanno adottando in molti quella di eliminare i frigobar dalle camere. Un unico distributore automatico al piano può fare tutto. Le possibilità ormai sono infinite. Il distributore automatico deve essere visto come uno strumento per la vendita. Al cui interno si possono trovare anche prodotti di grande qualità’.